CREATIVITY LAB BAMBINI 8-36 MESI: LUCE
Disegnando Sogni è un progetto di creativity Lab e didactic design di Jessica Cescon, maestra d’arte e operatrice dell’ingegno.
Questo workshop è rivolto ai piccolissimi da 8 a 36 mesi e ai loro genitori, chiamati a mettersi attivamente in gioco e a “sporcarsi le mani”: in un’atmosfera informale, guidati da Jessica, si andrà alla scoperta della luce in un percorso sensoriale a 360°. Dimensione che affascina grandi e piccini, la luce, essendo duttile e trasformabile, si presenta ad essere indagata offrendo molteplici occasioni d’esplorazione. Mutare, variare e alterare percezioni, sensazioni e punti di vista, cardini essenziali per mettere in gioco se stessi.
Giorni: sabato 15 febbraio
Turni: 9:30; 11:00
Durata: 60 minuti
Costo: 15€ a bambino – per l’adulto l’ingresso è gratuito Pubblico: famiglie con bambini 8 – 36 mesi
ATTENZIONE: vestirsi comodi! I genitori sono chiamati a mettersi in gioco e partecipare attivamente con i propri figli
Disegnando Sogni è un progetto che nasce dallo studio delle filosofie educative Reggio Children, di Loris Malaguzzi, e Loose Parts di Simon Nicholson, entrambe fondate sull’immagine del bambino portatore di forti potenzialità di sviluppo e soggetto di diritti, che apprende e cresce nella relazione con gli altri. Durante ogni workshop di Disegnando Sogni si affronta una tematica e un materiale diverso pensato ad hoc (e commestibile) per i piccoli atelieristi e le loro famiglie, slegando la loro creatività da qualsiasi regola. Mani, pensiero, emozioni valorizzeranno la loro espressività attraverso questo viaggio sensoriale.