L’attività didattica aI Children’s Museum Verona è un’esperienza unica, interattiva e coinvolgente: gli exhibit all’interno del museo hanno l’ambizioso compito di avvicinare i bambini al mondo STEAM attraverso attività di stampo ludico e sperimentale da svolgere in prima persona con l’aiuto di professionisti del settore!
- L’offerta didattica è diversificata in base al grado scolastico e comprende visita all’Area Interattiva e/o laboratorio ThinkLab.
- L’offerta didattica è rivolta a classi di nido, scuola dell’infanzia, scuola primaria e secondaria di I grado.
- Le scuole verranno guidate all’interno del Children’s Museum Verona da Explainers – esperti della comunicazione scientifica – per scoprire l’Area Interattiva e svolgere i laboratori del ThinkLab.
- La visita all’Area Interattiva è prevista per la scuola nido, dell’infanzia, della primaria e del primo anno delle secondarie di I grado e ha una durata di 1 ora e 45 minuti, nel rispetto dei turni indicati nella tabella sottostante. Si visita con i calzini o gli antiscivolo (questa regola vale per tutti, bambini e adulti).
- L’attività laboratoriale, all’interno dell’area Thinklab, è prevista per la scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di I grado. Ha una durata di 1 ora e 30 minuti per primaria e secondaria e di 1 ora per l’infanzia, nel rispetto dei turni indicati nella tabella sottostante.
- È possibile svolgere entrambe le attività: la visita all’Area Interattiva e il Laboratorio. Le attività hanno complessivamente una durata di circa 3 ore e mezza.
- Tutte le attività sono da intendersi per un massimo di 30 studenti per classe.